La Francia si conferma terra di UFO. Una seconda parte del 2011 particolarmente vivace nel territorio transalpino. Ufologi e gruppi di ricerca locali, al pari dei loro colleghi stranieri, negli ultimi anni hanno visto aumentare esponenzialmente la quantità e la qualità dei contributi proposti da testimoni e appassionati. Viviamo nella civiltà delle immagini e non potrebbe essere altrimenti.
L’ultimo giallo UFO, in ordine di tempo, con tanto di fotografie ad ottima risoluzione, è stato di recente divulgato dal ricercatore ufologo Christian Macé. Costui è un veterano dell’ufologia francese, in passato esponente di numerose associazioni, si occupa del fenomeno OVNI dal 1969. I suoi lavori, studi, approfondimenti, sono seguiti non solo dagli appassionati di lingua francese ma da ogni parte del mondo. Christian Macé è infatti uno dei ricercatori che, tempestivamente e al pari di tanti altri suoi colleghi, ha intuito la “globalizzazione” del fenomeno UFO e soprattutto la notevole spinta data alla tematica dalle nuove tecnologie informatiche. Non a caso, il suo sito ufficiale (ovniparanormal.over-blog.com) riceve visite praticamente da appassionati di tutti i continenti.
L’ultimo episodio misterioso proposto da Macé avrebbe avuto luogo durante un “Airshow” a Saint Maxime, sulla Costa Azzurra. Non siamo molto lontani dalla celebre località turistica di Saint-Tropez.
Il testimone che ha scattato la foto non si avvede immediatamente dell’oggetto volante non identificato, è posizionato nei pressi di un aereo che si stava esibendo in quel momento. Eppure, come consuetudine di un classico dell’ufologia contemporanea, ad una seconda visione dell’immagine appare qualcosa di insolito. Macé ha evidenziato graficamente, nel suo approfondimento, l’oggetto volante non identificato. Ovviamente, la sua vasta esperienza lo fa mantenere prudente circa la natura del velivolo.
E’ possibile consultare i dettagli del Giallo UFO di Saint-Maxime nel sito ufficiale di Christian Macé che ha dedicato all’episodio un approfondimento e una galleria fotografica (con vari ingrandimenti) sull’avvistamento. Nel reportage è presente anche il resoconto fornito dal testimone. (Foto: per gentile concessione di Christian Macé/ ovniparanormal.overblog.com)
Fonte: http://notiziefresche.info
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.