Statistiche

Wednesday, December 21, 2011

Gli UFO e il “Fenomeno Orb”: esperimento in Portogallo

fenomeno orbs e gli ufoIl fenomeno Orb, nello studio e nella ricerca ufologica, da tempo si rivela un argomento centrale, controverso e dibattuto. Spesso all’interno delle varie correnti, che attraversano come un fiume in piena il fenomeno UFO, si registrano pareri e opinioni diametralmente opposte. Le interpretazioni sono tra le più varie: da quelle prettamente tecniche a quelle a caratura maggiormente mistica. Di certo queste sfere di luce intrigano il pubblico, sia di appassionati che di semplici curiosi. Da qualche settimana, il blog tematico UFO Portugal, realtà OVNI molto attiva in terra lusitana, ha avviato uno studio sistematico di questi fenomeni.

Cosa sono in realtà i globi di luce? Sono davvero legati al fenomeno UFO o sono una tematica a se stante? E ancora: hanno una potenziale connessione con i cerchi nel grano? Tutte domande che trovano risposta a seconda delle credenze e convinzioni individuali. Tra le poche certezze vi è la consapevolezza che questi fenomeni globulari vengono avvistati in tutto il mondo. Spesso ripresi in immagini o video.

E’ possibile votare un sondaggio tematico, così da esprimere la propria opinione personale, nella home page di UFOPortugal.blogspot.com. Proprio sul sito lusitano è stato pubblicato un video che permette di sperimentare come sia possibile creare artificialmente questo intrigante effetto. Una spiegazione convenzionale che non esaurisce il dibattito ma che rischia, semmai, di innescarlo. (Foto:@nunoalves1000 YouTube)

Fonte: notiziefresche.info

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.