Statistiche

Wednesday, December 28, 2011

Scienziati americani cercano volontari per trovare gli alieni sulla Luna

Scienziati americani cercano volontari on-line per individuare i segnali di vita aliena nelle immagini raccolte da luna NASA Lunar Reconnaissance Orbiter (LRO).

I fisici Paul Davies e Robert Wagner di Arizona State University credono che ci possano essere segni di vita extra-terrestre sotto forma di messaggi, strumenti scientifici, rifiuti o prove di estrazione che potrebbe essere individuato dai telescopi umano e di veicoli spaziali in orbita.

Nel loro studio pubblicato online sulla rivista Acta Astronautica, la coppia ha scritto: "Anche se è solo una piccola probabilità potrebbero esserci tracce di tecnologia aliena lasciate sulla Luna.

"Se costa poco per la scansione dei dati per i segni di manipolazione intelligente, poco si perde in questo modo, anche se la probabilità di individuare tecnologia aliena durante il lavoro può essere estremamente bassa."

Il documento aggiunge: "civiltà aliene possano aver inviato sonde per la nostra regione della galassia. Ogni missione di sistema solare sarebbe probabilmente avvenuto molto tempo fa.

"L'ambiente lunare potrebbe conservare manufatti per milioni di anni".

L'LRO è stato a scattare foto della superficie lunare dal 2009, con oltre 340.000 immagini raccolte finora .

Secondo Davies e Wagner, sarebbe impossibile per una squadra per esaminare il sempre crescente numero di immagini, quindi il loro suggerimento di coinvolgere gli appassionati dilettanti a quello che dicono sarebbe "un eccellente progetto educativo".

Essi suggeriscono inoltre che la costruzione di software per computer in grado di riconoscere le irregolarità sulla superficie della luna.

Le proposte si completano caccia di altri per la vita aliena, compresa la ricerca di intelligenze extraterrestri (SETI) , che utilizza dati provenienti da radiotelescopi.

Fonte: http://www.huffingtonpost.co.uk

Commento di Oliviero Mannucci: mi piacerebbe sentire cosa ne pensano di questa iniziativa scientifica certi "astrofili" che conosco io, che come tanti pecoroni scimmiottano la scienza ufficiale negando la scientificità dello studio degli UFO e della ricerca di vita aliena. Ma si sa, la mamma degli imbecilli è sempre incinta!

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.