Statistiche

Friday, December 16, 2011

L’astronauta Nespoli a Tecnocino.it: “Nello spazio lascerei alcuni politici”

Astronauta paolo nespoli spazio

L’astronauta italiano Paolo Nespoli ha rilasciato un’intervista esclusiva a Tecnocino.it ed ha dichiarato: “Nello spazio lascerei alcuni politici“. Il parere dell’ingegnere spaziale è stato rilasciato ad una precisa domanda sulle sensazioni che si provano durante la navigazione nello spazio. Paolo Nespoli, notissimo astronauta italiano, ha partecipato alla missione spaziale sulla ISS, la stazione spaziale internazionale orbitante attorno alla Terra, partito a bordo della Soyuz russa per conto dell’ESA, l’agenzia spaziale europea.

Nel corso dell’intervista esclusiva a Tecnocino.it, Nespoli ha accolto il suo interlocutore nella sua casa di Verano Brianza, nei pressi di Monza, spiegando tutte le esperienze che si possono fare durante questo tipo di missioni. Alla domanda se sia meglio rimanere in orbita per evitare di vivere una precaria condizione politica, in cui l’Italia è pienamente coinvolta, l’astronauta Nespoli risponde che bisogna vivere dove si hanno i propri interessi e cercare di migliorarli.

In Italia, secondo Nespoli, invece di aprirsi al mondo e guardare fuori, si è troppo presi dalle diatribe politiche interne per cui, a volte, non si riesce a migliorare. Se si potesse vedere dall’alto, da un’astronave, per esempio, ci si renderebbe contro che la Terra è una nave e noi siamo i marinai. Popoli tutti uguali: francesi, tedeschi, inglesi e italiani siamo tutti raccolti in un fazzoletto di terra che si chiama Europa che, dall’alto, viene attraversata in pochi secondi. Sarebbe bello che qualcuno, ogni tanto, ci pensasse, impegnandosi a migliorare la propria società.




Fonte: http://www.politica24.it

Questo il mio commento a questo articolo postato sul sito www.politica24.it pochi minuti fa:

Oliviero Mannucci 16 dicembre 2011 13:22
Subtract karmaAdd karma

Caro Nespoli, se lei ce ne lascerebbe solo alcuni io ce li lascerei proprio tutti. L’Italia, è più corrotta del Ruanda. In tv ci sono gli spot contro l’evasione fiscale e poi i politici si spartiscono 60 milioni di euro di tangenti. Hanno i portaborsa a nero, incassano migliaia di euro al mese, hanno la loro assistenza sanitaria che costa un botto, affittano palazzi costosissimi per riunirsi e gli vengono assegnati appartementi che costano al popolo italiano milioni di euro e hanno a disposizione 645000 auto blu, voli aerei gratis, cinema gratis, teatro gratis etc. etc. E la chiamano democrazia ! Inoltre invece di lavorare per il bene del paese, perdono mesi in sterili discussioni pensando solo a far acquisire voti al proprio partito senza mai risolvere i problemi reali del paese. Adesso ci hanno messo Monti, che vuole fare il lavaggio del cervello ai cittadini usando tecniche di PNL per far ingrassare ancora di più le banche, aumentando i carburanti ( sui quali si pagano ancora le accise della guerra d’Abissinia, del terremoto del Friuli etc.etc) cosa questa che farà aumentare tutto e soprattutto l’inflazione. Inoltre si cerca di andare a prendere soldi a chi già non ne può più di pagare sempre pagare. Uno si compra la casa con tanti sacrifici, pagando le tasse su quello che ha guadagnato e loro ti mettono la tassa sulla tasse. Ladroni che pensate che siamo tutti grulli! Voi avrete fatto la Bocconi, ma noi si viene a Roma coi forchettoni. State mettendo il paese in ginocchio, state creando povertà e sconforto e questo comportamnento vi si ritorcerà contro molto presto. Vergogna! Vergogna! Vergogna!



No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.