Statistiche

Saturday, December 17, 2011

Alieno a bordo di un UFO nell’Area 51? Enigma in video

video dell'alieno proposto su YouTubeOtto mesi dopo le immagini intriganti di Skinny Bob, video di un presunto alieno che sarebbe ipoteticamente sopravvissuto allo schianto di Roswell, un nuovo filmato fa capolino nel panorama UFO internazionale. Un video destinato a dividere le opinioni di appassionati ed esperti oltre che esporsi alle feroci critiche degli scettici.

Ogni qual volta un video, non palesemente falso, fa capolino sul web, immediatamente si riaccende una questione irrisolta. I contributi divulgati così palesemente possono essere, anche in solo minima parte, credibili?

L’ultimo episodio di una vasta casistica risale allo scorso 5 dicembre. Sul canale ufficiale YouTube di StephenHannardADGUK, che fa riferimento ad un gruppo internazionale di appassionati e ricercatori, è apparso un filmato enigmatico, intrigante ma che lascia aperti diversi interrogativi.

Nella descrizione si evincono i particolari: il presunto alieno in questione sarebbe stato filmato nel 1964. Lo scenario è quello della misteriosa e controversa Area 51. Il video pubblicato sarebbe stato inviato da una non ben specificata “fonte”. Ciò che è stata esposto sarebbe solo uno spezzone di un lungometraggio ben più lungo.

Sempre secondo la descrizione, si ipotizzerebbe una “collaborazione” attiva da parte degli alieni filmati e il personale dell’Area 51. Se queste immagini venissero confermate come autentiche, e la versione proposta venisse suffrargata da ulteriori prove, numerose teorie cospirative fiorite negli anni troverebbero una implicita conferma. Inutile dire che il video ha riscosso in pochi giorni migliaia di visite. Vestendo i panni degli scettici non si possono rilevare alcune considerazioni doverose: le immagini sono poco chiare e non è detto che la figura appena impercettibile debba necessariamente essere di origine extraterrestre. Molto dipenderà da ciò che mostreranno gli altri spezzoni del video se verranno resi pubblici.

Come sempre, di fronte a questo genere di contributi, è sempre il singolo a doversi creare una personale opinione. Il tutto, spesso, si riduce ad una banale domanda: crederci o non crederci? (Foto e video: @StephenHannardADGUK YouTube)

Link per vedere il video: http://notiziefresche.info/alieno-a-bordo-di-un-ufo-nellarea-51-enigma-in-video_post-143492/

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.