Statistiche

Wednesday, December 14, 2011

L’autunno francese degli UFO: le immagini da Layrac

ufo sightings in francia

Se gli avvistamenti UFO, almeno quelli documentati con foto e video, sembrano diminuire numericamente in quest’autunno 2011 italiano, lo stesso non si può dire nella vicina Francia. Numerosi contributi, alcuni piuttosto intriganti e degni di approfondimento, sono stati resi pubblici dalla fine dell’estate. Molto lo si deve al massiccio lavoro di selezione e divulgazione di Christian Macé. Il ricercatore transalpino è un vero ufologo “globalizzato” che, pur avendo attraversato le fasi entusiasmanti dell’ufologia più classica, negli anni ha saputo sfruttare e ottimizzare i mezzi di comunizione e le tecnologie di nuova concezione.

Ciò spiega, in parte, come e perché la Francia, soprattutto in alcune regioni, appaia attualmente un paese molto vivace in tema OVNI. Non solo per il presentarsi di eventuali fenomeni misteriosi ma anche perché i testimoni sono incoraggiati dal presentare le proprie esperienze documentate. Questo indipendentemente dalle analisi successive e dal valore probante di ogni singolo giallo UFO. L’ultimo caso che sta interessando gli appassionati transalpini, documentato da immagini, è un avvistamento di presunto UFO a Layrac. Siamo ancora nel distretto di Lot et Garonne. Una zona che negli ultimi anni si è dimostrata prodiga di segnalazioni.

Sul sito ufficiale dell’ufologo Christian Macé è possibile visualizzare il report dell’avvistamento, con dettagli ed eventuali successivi aggiornamenti su questo episodio. (Foto e video: @4733ja YouTube)

Fonte: notiziefresche.info

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.