Il nuovo satellite VIIRS (Visible Infrared Imager Radiometer Suite) della Nasa che quando scatta fotografie al nostro pianeta, ogni foto viene scattata simultaneamente così da avere un’illuminazione simile.
Quella che vedete qui sopra è ufficialmente la prima foto della terra scattata il 24 novembre scorso. E se vistate chiedendo perché l’Artide è sparito, la risposta è che in inverno è troppo buio.
La fotocamera del VIIRS cattura immagini del pianeta a grandi strisce che misurano 3.000 chilometri da una distanza di 824 chilometri. Oltre allo spettro visibile, il satellite misura 22 differenti lunghezze d’onda di luce una volta che tutti i suoi sensori e detector sono completamente operativi. E’ sicuro che questa meraviglia della scienza produrrà altre incredibili foto nel futuro e noi non vediamo l’ora di pubblicarle. (c.c.)
[Fonte: Gizmodo USA]
Spazio: ultima frontiera. Credere che si sia soli nell'universo è come credere che la Terra sia piatta. Come disse l'astrofisico Labeque al palazzo dell'UNESCO, durante il congresso mondiale del SETI di Parigi del Settembre 2008, " SOMETHING IS HERE", "Qualcosa è qui", e I TEMPI SONO MATURI per farsene una ragione. La CIA, l'FBI, la NSA, il Pentagono, e non solo, lo hanno confermato!
Statistiche
Monday, December 19, 2011
La prima foto scattata alla Terra dal satellite VIIRS della Nasa
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.