Statistiche

Friday, December 16, 2011

Ultimi Avvistamenti Ufo in Italia Dicembre 2011: tante segnalazioni

Avvistamento 12 Dicembre 2011 a Bari

lunedi 12 dicembre h. 19.59 una meteorite molto grande stava attraversando i cieli della Puglia prov BA. Un effetto spettacolare dove la scia era bianca e massiccia mentre il corpo della meteora perdeva la sua massa consistente a grande velocità con colorazioni dal rosso all’arancione

Avvistamento 5 Dicembre 2011 in tutta Italia

Ho visto anche io questa scia luminosa, di colore (nn saprei definirlo) un azzurro ghiaccio, da destra verso sinistra, il 5/12 verso le 18.15, ero in coda a Villasanta (MB)…ed ho assistito alla stessa identica cosa ma da angolazione diversa sabato 10/12 verso le 19,20/30 in Val Camonica, nel bresciano…uno spettacolo stupendo, indelebile come una fotografia…anche se un po’ di paura me l’ha lasciata…Ciao a tutti…

Ciao ragazzi! 05/12/2011 ore 18 circa come vedo moltissimi altri di voi guardando per puro caso fuori dal finestrino della mia auto verso nord ho notato questa palla infuocata(cometa?detrito spaziale?)che viaggiava da est ad ovest!fantastico!Ma nessuno sa qualcosa in più a riguardo?

salve,così come molte piemontesi segnalano,io stessa il giorno 5 dicembre lungo la statale che porta ad alessandria,all’altezza di pozzolo formigaro,ho assistito ad un evento straordinario,almeno per me fino ad allora!una cometa decisamente grossa e visibile per un lungo tempo (6/7 sec circa)

Salve, anche io scrivo in merito agli eventi del 5 e 7 Dicembre, infatti credo di essere stato davvero fortunato ad averli osservarli entrambi e da un punto di vista privilegiato poichè ero in volo entrambe le volte a circa 7000 metri di quota e più o meno nella stessa posizione ovvero nei pressi di Firenze.Il giorno 5 in particolare, mentre volavamo verso nord ho visto esattamente davanti a noi questa grande scia che procedeva orizzontalmente da est a ovest; mai vista una cosa del genere ed ho subito esclamato emozionato al mio collega che non stava guardando fuori:”Guarda!Guarda!Guarda!” Su quel momento mi ha ricordato molto la scia che lasciava nel cielo il povero shuttle che si disintegrò al rientro nel gennaio 2003.Veramente impressionante! Il giorno 7 di nuovo in volo ma verso sud questa volta, vedo una scia quasi perpendicolare al suolo sempre davanti a noi, con successiva mia nuova esclamazione di sorpresa al collega seduto accanto.
Mi ritengo davvero fortunato ad aver osservato un simile spettacolo e sono rimasto stupito che non ne abbia sentito parlare molto se non affatto sui media, poi ho cercato su internet e sono approdato qui dove ho visto che sono tanti quelli che hanno osservato il fenomeno.

confermo avvistamento, lunedì 5 dicembre verso le ore 18 , una palla di luce bianca con una scia molto luminosa. località Tione di Trento non ho avuto tempo di realizzare che già era sparita.
il giorno dopo sul quotidiano il Trentino ho letto che anche a Rovereto è stata vista.
non mi ha fatto paura ma sicuramente non me la dimenticherò.

Lunedì 5 dicembre alle ore 18.05 circa sulla superstrada milano meda in direzion meda, altezza paderno dugnano.
Ho visto una scia molto luminosa che precipitava da destra verso sinistra, la testa era più grande della coda.
Mentre scendeva veloce perdeva frammenti scintillanti.
Pensavo ad un aereo che stava precipitando ma poi la lunga scia si è dissolta compleamente.
Se ho avuto il tempo di pensare a cosa fosse immagino sia durata un po’ ma non riesco a quantificarlo: ero troppo meravigliata e affascinata!


Io abito a Tione prov Trento: lunedì 5 dicembre alle ore 18,05 circa mi sono affacciata sul balcone di casa (località Cenglo) non rendendomi conto ho visto una luce con una scia luminosa e di una velocità incredibile. sembrava una palla colore bianco con questa scia lunga. ho creduto si schiantasse sopra le case che si trovano appena sopra la mia o nel bosco vicino.
da restare un’attimo senza capire se davvero avevo visto o solo immaginato questa visione. non mi ha fatto paura ma una senzazione di incredulità buona. l’ho riferito al mio compagno, siamo usciti subito di casa ma c’era il buio più completo.
il giorno successivo ho letto sul quotidiano il Trentino, l’articolo che riportava la notizia di avvistamento nella zona di Rovereto. bene questa pioggia di pietre come è stata definita è passata anche da noi. bellissima e unica esperienza (finora)

Lunedì 05/12/11 verso le 18.00 fuori dal mio negozio in Busto Arsizio in compagnia di un amico abbiamo avvistato nel cielo un grossa palla infuocata con una lunga scia,al primo istante pensavamo fosse un aereo ma considerando le dimensioni e la velocità abbiamo escluso l’ipotesi. Un esperienza unica ed emozionante. ciao a tutti.

Ore 18:05 di lunedi’ 05/12/2011 tra il km 7 ed il km 8 dell’autostrada A4 nel tratto Torino-Milano in direzione Milano in localita’ Settimo Torinese. Ho avvistato una meteora luminosissima di colore bianco con traiettoria perpendicolare all’autostrada avente direzione approssimativa est-ovest. Si distinguevano chiaramente dei pezzi fiammeggianti che si distaccavano dal corpo centrale. Ha completato la sua traiettoria a me visibile spegnendosi improvvisamente ancora alta nel cielo.

Gaverina Terme 05 Dicembre 2011 ore 18:05 circa:
Eccomi in ritardo ma solo ora per curiosita ho fatto una piccola ricerca per vedere se qualche altra persona aveva avvistato il fenomeno celeste ed infatti vedo che non sono l’unico.
Appena fuori da casa mia in località fonti guardando verso nord mentre il mio cane si apprestava a fare i suoi bisognini nel completo silenzio della campagna un oggetto luminoso identico ad un razzo pirotecnico ma di dimensioni molto maggiori è sfrecciato all’orizzonte da est verso ovest quasi in caduta ma mantenendo una traiettoria quasi orizzontale.
Il fenomeno è durato credo 2 massimo 3 secondi e sembrava quasi che stesse per terminare la sua corsa visto che lo scintillio della coda è andato dissolvendosi….questo almeno credo visto che anche se nn era molto in alto potrebbe essersi occultato dietro qualcosa, ma dubito perchè anche essendo nella completa oscurità conosco il paesaggio diurno e so che li nn c’e’ nulla, anzi sullo sfondo non molto distante ci sono delle montagne e l’oggetto era fra me e quest’ultime.
Un detrito spaziale? ET? o una stella cadente veramente impressionante?
Credo un po’ a tutto ma l’ultima ipotesi mi sembra quella più plausibile….qualcuno sa dirmi di piu’?

5 Dicembre Gardone Val Trompia (Brescia) ore 18,05 ,direzione nord circa 35/40 gradi sopra l’orizzonte c’é stata una ”palla” di color bianco intenso che andando da est verso ovest ha provocato una scia di colore bianco intenso che verso metà scia é diventata per un attimo color verde, poi blu e successivamemte é tornata bianco brillante per poi svanire nel nulla. Viste tante di stelle vadenti e comete ma questa era praticamente orizzontale! Escludo comete, perché possono essere avvistate da molto più lontano e sopratutto sono visibili per più di un giorno anche. Stella cadente non l’ho mai vista lasciare una scia così grossa, che tra le altre cose la scia sembrava quasi quella lasciata dagli aerei perche quando é cominciata aveva la forma delle nuvole. Ciao a tutti!

Ciao anch’io lunedì 5 dicembre 2011 alle 18.05 ero fermo in coda ad un semaforo a Casatenovo in Provincia di Lecco e ho visto apparirmi davanti spostato 1pò più in alto una palla in fiamme che lasciava dietro di se uno scintillio dorato…e poi la testa si è come aperta in 3 parti ed è sparita nel cielo.Una scena durata forse pochi secondi ma bellissima.Me la ricorderò per tutta la vita:)

Eccomi…anche io il 5 dicembre verso le 18.05 ho avvistato la luminescente palla infuocata seguita da una coda di scintille… SPETTACOLARE !!! Ero a Torino sud in zona Carmagnola. Ero sul mio furgone in una strada semi-sperduta e a zero illuminazione. Per cui l’effetto di luminoso è stato magnifico. Mai visto nulla del genere. Ho realizzato quasi subito che si trattava di un frammento di meteorite che entrando nella nostra atmosfera si è incendiato. Quindi niente X-FILES…. Chissà dove è andato a schiantarsi………. nessuno ce lo dirà MAI…..

Ciao a tutti, anche io come alcuni di voi il 5 dicembre verso le 18,00 ho visto, ero ferma in macchina in valle Seriana in provincia di Bergamo, una grossa grossissima stella cadente o un mega fuoco d’artificio ! In un primo momento ho pensato fosse un aereo che stava precipitando, poi ho capito che non lo era, era troppo veloce e luminoso. Una palla bianca seguita da pezzi che si staccavano di un colore più giallo, è sfrecciata nel cielo da est a ovest. Io pensavo si schiantasse sulla montagna, invece e sparito prima di toccare il suolo.
Pochi minuti prima però mentre percorrevo la strada di fondo valle, sulle pendici del monte Rena verso Gazzaniga ho visto una grossa palla luminosa bianca opaca, grossa quanto una casa ferma sulla montagna. Non era una macchina nè una luce natalizia, era troppo grande e ferma. Io ho proseguito la mia strada e poco dopo ho visto l’altro fenomeno. Ma cos’è!?!?!?
E’ stata una bella esperienza, mi piacerebbe saperne di più Ciao.

Anche io e la mia compagna ieri 05 dicembre 2011 alle 18,05 circa sul cielo di Desenzano del Garda (BS) abbiamo avvistato una grossa scia infuocata lineare in direzione est ovest. In un primo momento stupiti, abbiamo poi realizzato che si trattava probabilmente di un piccolo meteorite penetrato nella nostra atmosfera. Un grande tuffo al cuore come se avessimo scoperto chissà cosa. Meraviglia della natura!

ciao a tutti.. confermo anche io!
ieri alle 18:05 appena uscito da lavoro guardo verso monteconero (marche) provincia di Ancona e me lo vedo proprio davanti!una luce di colore quasi bianco seguita da una scia azzurrina , poi ho visto un lampo(probabilmente l’impatto con l’atmosfera) e infine l’ho vista spegnersi lentamente…la cosa particolare è che si è svolta quasi totalmente in direzione orizzontale ! sinceramente non avevo mai visto un simile evento…sono rimasto a bocca aperta! anche se è vero che è stato abbastanza strano…mah!

ieri 5 dicembre 2011 intorno alle ore 18 mi trovavo in auto con la mia bimba ed il suo amico , quando ad un tratto davanti ai nostri occhi nel cielo una palla infuocata con una lunga scia ha attraversato il cielo da est a ovest ,x poi sparire all’ orizzonte. Ho pensato x un attimo ad un aereo che precipitava ,ma poi scrutando nella direzione finale della scia non si scorgeva nulla solo buio. Quindi ho pensato potesse essere un meteorite. Leggendo queste segnalazioni ne ho la conferma. BELLO SPETTACOLO, DAVVERO

Ciao a tutti!!
meno male che non sono l’unica cominciavo a credere di essere pazza…
ho avuto dubbi fino ad ora quando finalmente davanti al pc ho potuto constatare
che invece no; sono ancora sana e che invece come tanti ho potuto assistere anche
se inolontariamente a un fenomeno bellissimo che da neofita credo possa capitare
solo una volta nella vita allo stesso individuo.
Io sono di Parma in Emilia ieri sera 05/12/2011 intorno alle 18:02-18:05 ho potuto
vedere chiaramente quesa enorme palla infuocata che viaggiava parallela alla linea
dell’orizzonte e mi è sembrata cosi vicina e grande che ho girato istantaneamente la testa per vedere dove andava a colpire… E’ stato un lasso di tempo brevissimo 3 massimo 5 secondi poi più niente.
Vorrei solo sapere una cosa se qualcuno lo sa: se si sa dove è caduta oppure se no quanto distava dalla nostra orbita, perchè ripeto era veramente grande !
Ciao ciao a tutti

Ieri (5 dicembre 2011) eravamo di ritorno a Borca da San Vito di Cadore percorrendo la pista ciclabile. Stavamo scendendo a Borca attraverso la strada statale che porta al villaggio Agip, pertanto avevamo il Pelmo a sinistra e l’Antelao a destra.
Ad un certo punto, verso le 18, vediamo una palla luminosa transitare sopra le nostre teste. Sembrava passare un poco più in alto dei tetti. Ha sorvolato la torretta dell’ Enel e a me è parso che la luce si spegnesse passando sopra i campi che ci sono prima di scendere al Boite, in direzione del vecchio Mulino.
Prima pensavamo ad un fuoco artificiale, ma la traiettoria era rettilinea e poi si vedeva chiaramente una palla di fuoco con una scia luminosa.
E’ stato uno spettacolo incredibile e allo stesso tempo inquietante.
A me pareva un meteorite ed ero quasi convinta di andarlo a cercare il giorno seguente verso la cascata di Borca, ma mio marito dice che le distanze sono ingannevoli e che sicuramente il fenomeno era molto più lontano.
Secondo me invece non ha superato il bosco che porta alla cascata o comunque quello che sta ai piedi del Pelmo. Mi rendo conto che però è difficile essere obiettivi davanti ad un tale evento che ti lascia letteralmente a bocca aperta!
Scriviamo di questo avvistamento perchè Borca era quasi deserta e pensavamo di essere stati i soli a notare questo magnifico evento. Invece mi pare che siano stati altri testimoni!
Io non ho pensato a nessun incidente. Prima ad un fuoco artificiale, poi ad un resto spaziale che precipita sulla terra e infine vedendo la palla infuocata, propenderei per un meteorite.
Un saluo
Anna e Jordy, Borca

Avvistamento 10 Dicembre 2011 a Monza

Ieri, sabato 10/12/2011 alle ore 19.55 circa, avvistata dalla provincia di Monza e Brianza un’incredibile stella cadente: il tutto è durato per un paio di secondi… ad una velocità pazzesca un’enorme palla infuocata di colore rosso ha attraversato il cielo davanti ai miei occhi… e la scia perdeva altri pezzi incandescenti!
Ho visto senz’altro la piu’ bella stella cadente di tutta la mia vita!
Che fortuna.. uno spettacolo che mi sento di augurare a chiunque!

Avvistamento 7 Dicembre 2011 a Milano

In data 07 dicembre 2011 stavo viaggiando in macchina sulla tangenziale Milano EST in direzione di USMATE VELATE ed erano circa le 23.30.
All’altezza dell’uscita di Cernusco Lombardone ho visto indicativamente ad ore 10 (nord-ovest) rispetto alla direzione di marcia una grande luce luminosa molto molto bianca che aveva non la classica traiettoia da nord a sud bensi una direzione simile ad un aereo che si muove da destra a sinistra con un angolo di inclinazione che sara’ stato, rispetto al terreno, di circa 10gradi. La scia davvero molto luminosa e’ durata per 3/5 secondi dopo di che e’ diventata piu’ grande e poi si e’ spenta improvvisamente.
Quello che mi ha lasciato perplesso e’ stata la dimensione della “stella”, la sua luminosita’ e la direzione. A primo acchito sembrava proprio un aereo che si andava a schiantare ma la luce era troppo bianca per essere un aereo incendiato…ed infatti non ho letto di alcun incidente….
Bho…davvero strano come fenomeno….qualcuno ha visto la stessa cosa ?

Avvistamento Ufo 7 Dicembre 2011 a Termoli

Ieri sera (7 dicembre) intorno alle 19.45 sulla ss 16 fra termoli e san severo ho visto un’enorme massa verde coperta di fiamma gialla cadere perfettamente in verticale per poi scomparire dopo 3 secondi circa. Nessun altro in zona ha visto la stessa cosa?
Scrivo da perfetto ignorante, ma a giudicare dalle ricerche che ho fatto e dalle immagini che ho visto credo si trattasse di un bolide. L’altra cosa strana e che pochi secondi prima seguivo con lo sguardo delle luci, che credevo essere aerei, che si incrociavano seguendo una strana rotta. Ho pensato si trattasse di mezzi militari data la vicinanza con l’aereoporto militare di Amendola, ma sono scomparsi nel nulla poco prima che scorgessi il bolide.
Ho visto quello che ho descritto, purtroppo non so darvi dettagli tecnici, spero lo abbia visto qualcun altro per potermi confrontare. Grazie per l’attenzione!

Avvistamento 8 Dicembre 2011 a Fiumicino

8/12/2011 ciao a tutti, ho assistito pochi minuti fa diciamo alle 17,20 su via dell’aeroporto di fiumicino dalla parte del mare una grossa palla infuocata rossa molta illuminata con una scia nera zigrinata cadere lentamente nel mare non so cosa fosse ma era un vero e proprio spettacolo.

Avvistamento Ufo 8 Dicembre 2011 a Roma

Stasera (ore 23) sia io che mio marito e mia figlia abbiamo visto una serie di oggetti luminosi nel cielo di Roma (zona Montesacro). Non eravamo insieme, io ero all’interno e quando sono uscita ne ho visto uno, pensavo che si trattasse di un elicottero con tutte le luci (bianche e rosse) accese, ma non c’era rumore. I miei familiari invece ne hanno viste diverse, tutte uguali e alla stessa velocità. Ma qualcuno sa darmi una spiegazione?

Avvistamento Ufo 7 Dicembre 2011 a Vimercate

Buongiorno,
stanotte (07/12/2012) alle ore 00.24 nel cielo di vimercate son riuscito a fotografare 4 palle di un arancione chiaro disposte in linea retta (s/n) in movimento. successivamente si sono avvicinate a due a due, e poco dopo sono scomparse. Uno spettacolo splendido ed inquietante, poiche’ non riesco proprio ad immaginare cosa potessero essere.

Avvistamento 6 Dicembre 2011 a Roma

buongiorno a tutti, mi chiamo Alessandro e sono un medico di Roma, ieri 6 dicembre 2011 alle ore 19;15 ho visto, mia moglie era presente con me, un oggetto in fiamme, di colore rosso brillante che si muoveva a velocità regolare direzione NO-SE, zona Roma Infernetto, senza rumore, senza scia, no luci stroboscopiche nè di posizione, si vedeva chiaramente e si poteva distinguere per forma e colore dai vari aerei che potevamo vedere in lontananza in fase di atterraggio e decollo; l’evento è durato 5 minuti, il tempo di scomparire tra le nuvole; l’oggetto sembrava MOLTO simile se non uguale ad un altro avvistato il 6 settembre 2011 alle ore 22;30, stessa forma, colore, traiettoria…devo anche segnalare, sarà sicuramente una coincidenza, che qualche minuto prima dell’evento in casa abbiamo avuto un abbassamento di tensione…coincidenze? sicuramente! qualcun’altro ha visto la stessa cosa? saluti
Alessandro

Avvistamento Ufo 6 Dicembre 2011 a Manfredonia

Questa mattina alle ore 5.00 ero sul balcone di casa mia a manfredonia (fg) in assenza di nuvole guardavo il cielo in direzione di monte s.angelo.
All' improvviso penso di aver visto una stella cadente, ma nn lascia scie e scende lentamente diventando sempre più grande, all’improvviso si blocca e zig zagando a velocità impressionante scompare nel cielo… Non è la prima volta che capita..

Avvistamento Ufo 2 Ottobre 2011 a Oriago di Mira

Buonasera,
il 2 ottobre io e mio marito abbiamo visto una grande sfera rosso/arancione, erano le 21.50 circa ad Oriago di Mira (VE)è comparsa dal nulla premetto che quella sera non c'erano nuvole...questa sfera era in avvicinamento ,si è fermata e poi in un lampo è sparita,1 minuto più tardi è riapparsa nello stesso punto sembrava vicinissima tanto era grande e luminosa.. si è fermata di colpo per un paio di secondi,quindi ha girato ed è sparita..non era un aereo ,non emetteva nessun rumore,non c'erano luci lampeggianti,non era una lanterna cinese ,lo escludo perchè era veramente enorme ,non ho foto purtroppo non avevamo il cell.con noi ma, sia io che mio marito, ci siamo un tot spaventati ...
saluti
Patrizia.Ultimi Avvistamenti Ufo in Italia Dicembre 2011: tante segnalazioni

Fonte: http://it.paperblog.com

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.