Spazio: ultima frontiera. Credere che si sia soli nell'universo è come credere che la Terra sia piatta. Come disse l'astrofisico Labeque al palazzo dell'UNESCO, durante il congresso mondiale del SETI di Parigi del Settembre 2008, " SOMETHING IS HERE", "Qualcosa è qui", e I TEMPI SONO MATURI per farsene una ragione. La CIA, l'FBI, la NSA, il Pentagono, e non solo, lo hanno confermato!
Statistiche
Friday, September 9, 2011
La missione GRAIL si prende più tempo. Domani il lancio
Gli amanti delle missioni spaziali dovranno attendere ancora un po' prima di veder le navicelle gemelle della missione GRAIL (Gravity Recovery and Interior Laboratory) sfrecciare verso la luna.
Dopo il mancato lancio di ieri a causa del forte vento, la NASA ha deciso di prendersi più tempo e di iniziare il countdown domani. Del resto le previsioni meteo non promettevano nulla di buono nemmeno per oggi. Al contrario di domani, quando per il 60% le condizioni saranno favorevoli.
La missione studierà a fondo la gravità lunare ma anche la sua struttura interna, dalla crosta esterna al nucleo, migliorando la comprensione dell'evoluzione termica del pianeta.
Naso all'insù, allora, per domani. La finestra di tempo del lancio va dalle 8:29:45 alle 9:08:52 della mattina, ora locale.
Perchè tanti soldi solo per conoscere un pianeta inabitabile, si chiederanno in molti? Perchè tante più cose si scoprono sulla luna, tanto più migliorerà la conoscenza della Terra e del suo passato (ma anche futuro).
Fonte: http://www.teleborsa.it
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.