
I misteri di Mosca. Un luogo comune secondo alcuni quando si tratta di discutere della tematica UFO. Eppure, di un certo valore o meno che siano, gli avvistamenti negli ultimi anni sono stati piuttosto numerosi nei dintorni della capitale della Federazione Russa. Spesso clamorosi, molto frequentemente trattati dai media tradizionali e quasi tutti senza una spiegazione comunemente condivisa.
L’ultimo episodio in ordine di tempo, divulgato dalla stampa e dalla televisione, ha visto protagonista piloti ed equipaggi di sei aerei di linea. Avrebbero asserito, secondo quanto riporta Russia Today, di aver visto un UFO nei cieli sopra Mosca. L’episodio di avvistamento sarebbe avvenuto di sera, intorno alle 19.30, secondo la migliore tradizione.
Non sarebbe stato registrato nulla di strano dai radar e nessuna anomalia sarebbe stata registrata, insomma alcunché di inusuale nello spazio aereo della Federazione Russa.
Cosa hanno visto piloti ed equipaggi degli aerei? Un velivolo di natura convenzionale semplicemente non riconoscibile per le particolari condizioni di visibilità del momento? Un aereo sperimentale di origine militare? (teoria poco plausibile vista la vicinanza con una metropoli). Un fenomeno atmosferico o naturale? L’unica certezza è che, spesso e volentieri, la Federazione Russa entra ciclicamente al centro del dibattito UFO internazionale. In maniera dirompente e con casi perlomeno intriganti, come dimostra ad esempi, il recente giallo dell’ UFO gigante.
Sul sito ufficiale di Russia Today è possibile consultare i dettagli della notizia e un video riepilogativo sull’argomento. E’ probabile che il caso farà discutere ancora a lungo. (Foto: rt.com/Media NF)
Fonte: http://notiziefresche.info
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.