UFO e militari, un argomento scomodo, controverso e dibattuto ma che torna prepotentemente alla ribalta internazionale, soprattutto in seguito alle rivelazioni di personale dell’aviazione in congedo. E’ capitato in più di una occasione che ex militari, a distanza di anni dagli avvenimenti misteriosi vissuti, decidano di rivelare all’opinione pubblica alcuni episodi insoliti di cui sono stati protagonisti. Solitamente sono gli ex aviatori a fare la parte del leone di questa particolare categoria, più raro che escano alla ribalta episodi legati alla navigazione e alla marina militare. Tuttavia, in Oceania stanno facendo discutere le rivelazioni di un ex marinaio di un cacciatorpediniere della Australian Navy. L’uomo, di cui non vengono rese pubbliche le generalità, ha rilasciato delle dichiarazioni a dir poco sorprendenti al quotidiano on line Katherine Times. In appendice all’articolo un video esemplificativo con alcune immagini di repertorio dell’ HMAS Brisbane
Terrore in alto mare nel 1992. Durante una navigazione a bordo dell’ HAMS Brisbane, probabilmente in addestramento, qualcosa di anomalo iniziò a volare nei pressi dell’unità militare. L’aspetto particolarmente singolare, secondo il resoconto dell’ex marinaio, è che il fenomeno durò per circa mezz’ora. Nulla di convenzionale sembrava essere riconoscibile in quella stana luce inspiebaile. Ad un certo punto il presunto UFO (e vale la pena usare il condizionale trattandosi di scenari militari ) si allontanò senza nessuna conseguenza evidente per l’equipaggio e la nave.
Il radar non rilevò nulla di insolito. Come nella migliore tradizione di avvistamenti simili, i radar dell’unità navale non percepirono alcuna anomalia o presenza nello spazio aereo. Eppure a quanto pare quell’oggetto volante non identificato che irradiava una intesa luce sarà rimasto per circa mezz’ora al contatto visivo.
In passato, in occasione di numerosi avvistamenti nei pressi degli aeroporti si è assistito a qualcosa di analogo: contatto visivo ma i radar finiscono per non rilevare nulla di insolito.Gli X-files australiani non fanno luce sull’accaduto. Se una strana luce quel giorno brillava nel cielo è buio pesto invece per ciò che concerne i documenti disponibili. Il quotidiano on line Katherine Times ha pubblicato un ampio e particolareggiato reportage sul giallo UFO che sarebbe avvenuto al largo delle coste australiane. Al contempo, mette in risalto come la confusione esistente in merito agli X-Files australiani declassificati non permetta di trovare riscontri precisi all’episodio in questione. Di sicuro, quest’ennesima rivelazione, getta una nuova ombra di mistero sugli anni ’90 del secolo scorso: un decennio particolarmente inteso per ciò che concerne la tematica UFO. (Foto e video: @butane8 YouTube)
Fonte: http://notiziefresche.info/
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.