Potete stare tranquilli: l’unico evento che accadrà il 21 dicembre 2012 è il solstizio d’inverno, ovvero la notte più lunga dell’anno. A rassicurare il pianeta è Don Yeomans, responsabile del progetto Nasa “Near-Earth Object”, che ha fatto luce sull’antica profezia Maya.
“Non hanno mai parlato di fine del mondo, ma semplicemente della fine di un ciclo”, ha spiegato Yeomans. “Oltre al conteggio annuale, l’antico popolo dei Maya misurava il tempo con periodi più lunghi. Uno di questi durava 5125 anni e cesserà proprio il 21 Dicembre 2012”.
Yeomans, per confermare la sua tesi, ha elencato e smentito le ipotesi catastrofiche più diffuse per quel giorno. “Qualcuno pensa che un pianeta chiamato Nibiru o Pianeta X colpirà la Terra, ma nessuno ne ha mai dimostrata neanche l’esistenza”, ha detto lo scienziato.
Altri, invece, sostengono che la Terra rischia di subire effetti gravitazionali per un particolare allineamento dei pianeti. Ma Yeomans ha smentito anche questa teoria, spiegando che non è previsto alcun allineamento planetario il 21 Dicembre 2012. “E anche se ci fosse”, ha chiarito lo scienziato, “non causerebbe alcun tipo di problema”.
Fonte: http://america24.com
Commento di Oliviero Mannucci: La fine del mondo non ci sarà dice alla NASA, ma forse sarebbe stato meglio così! Dopo la manovra di Monti non c'è ne più per nessuno!!!!!! Ma alla NASA che ne sanno de ste cose!
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.