Businessweek ha riportato che nel 2012 le principali case di televisori attiveranno sui loro dispositivi un riconoscimento vocale, che prenderà il posto dei telecomandi che tutti noi abbiamo in casa.
Ci aspetterà quindi una nuova concorrenza con il futuro televisore Apple oppure sarà solamente una copia? Sicuramente questa idea è spinta da tutti i rumors che scorrono nel web e dal nuovo sistema SIRI, che ha rivoluzionato il controllo vocale.
La prima ad aver implementato questo nuovo metodo di comandi è stata Microsoft, grazie alla sua console Xbox 360 e all’ accessorio Kinect, e tutto questo qualche settimana fa!
LG, Samsung, Sharp e Comcast stanno invece lavorando sull’ abilitazione di questo progetto sui loro televisori e sulla creazione di nuovi set-box.
C’è chi sta immaginando i prossimi telecomandi simili ad iPhone con un solo tasto fisico che permetterà l’attivazione dei microfoni, chi invece pensa all’ incorporazione di microfoni in tutte la stanze! Personalmente preferirei di più la prima opzione!
Nuance, gruppo di esperti nelle tecnologie vocali che hanno collaborato anche con Apple, pensa che il 5% dei televisori saranno comandati esclusivamente tramite la nostra voce.
Non ci resta altro che aspettare e vedere cosa ne verrà fuori!
Anesi Michele
Fonte: http://www.zazoom.it
Commento di Oliviero Mannucci: Attenti a non dire le parolacce al televisore, in quanto potrebbe reagire male spengendosi per un certo tempo!
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.