Statistiche

Wednesday, April 13, 2011

Hai mai cercato un alieno su Internet? [foto e video]

Noi sì. Abbiamo spulciato tra i documenti del nuovo motore di ricerca The Vault dell'Fbi. Ecco cosa abbiamo trovato



Oregon 1927

considerato uno dei primi avvistamenti della storia, la fotografia sarebbe stata scattata da un vigile del fuoco



considerato uno dei primi avvistamenti della storia, la fotografia sarebbe stata scattata da un vigile del fuoco ‹ › ‹ Oregon 1927 considerato uno dei primi avvistamenti della storia, la fotografia sarebbe stata scattata da un vigile del fuoco Redbud 1950 uno degli avvistamenti più famosi, la foto raffigurerebbe una navicella spaziale, ed è stata scattata nell'aprile del 1950 a Redbud, in Illinois Puertorico 1988 La foto sarebbe stata scattata da una macchina in corsa da Amaury Rivera. Secondo alcuni rappresenterebbe un aereo americano che insegue un UFO Roma Italia 2011 uno degli ultimi ipotetici avvistamenti, scattato da un balcone di Roma questo gennaio Guy Hottel 1955 l'x-files che sta facendo il giro del mondo in questi giorni, un memorandum sul ritrovamento di presunti alieni antropomorfi nel 1955 Fascicolo Groucho Marx il comico americano era sospettato di avere simpatie comuniste Fascicolo Osama Bin Laden il fascicolo su Bin Laden è uno dei più nutriti Fascicolo Elvis Insieme agli UFO, Elvis Presley è tra le chiavi di ricerca più cliccate di sempre, tra i teorici del complotto. Alcuni infatti sostengono che dopo la "presunta" morte, abbia lavorato per l'FBI Faciscolo John Dillinger 1934 Il file sul famoso criminale americano contiene traccia dettagliata dei pedinamenti dell'FBI Fascicolo Eleanor Roosvelt La vedova del presidente americano ha spesso destato sospetti, tra i vari motivi un viaggio in una città sovietica che aveva definito come molto ospitale Detriti Roswell L'immagine scattata ai detriti successivamente all'incidente di Roswell, secondo alcuni dovuto all'impatto di una navicella aliena › 012345678910 “ L’agente incaricato Harvey ha chiamato da Philadelphia per comunicare che hanno appena appreso dall’informatore XXXXX che Dillinger è stato, è o sarà ospite al Bristol o Postal Hotel, ad Akron, Ohio. L’individuo da cui Akron ottiene le sue informazioni è un italiano, non è stato in grado di scandire il suo nome, solo di pronunciarlo".

Ecco un esempio di quello che si può trovare, con un po’ di pazienza, sfogliando i vecchi X-Files messi a disposizione dal motore di ricerca interattivo The Vault, da poco disponibile sul sito dell’ Fbi. Dopo che per decenni i teorici cospirazionisti hanno speculato sulle informazioni che l’agenzia investigativa federale statunitense avrebbe tenenuto nascosto al cittadino, l'Fbi se ne esce con una mossa che pochi si aspettavano, ma che è in linea con l’approccio “open” dell’amministrazione Obama.

The Vault è un archivio digitale interattivo nel quale sono stati stipati per ora più di 2000 scannerizzazioni di fascicoli ufficiali dell’Fbi, alcuni dei quali risalgono addirittura agli anni Trenta. Si va dai documenti relativi alla criminalità organizzata, a quelli sugli attentati terroristici, sui “sospetti comunisti” e sui personaggi politici di spicco, fino ad arrivare alla nutrita sezione intitolata: “ Unexplained Phoenomenon”, nella quale compaiono per la prima volta le carte relative ai presunti incidenti alieni come quello di Roswell.

Ed è proprio su questa sezione che si è concentrata gran parte della stampa, a volte descrivendo erroneamente l’operazione The Vault come una specie di “rivelazione” dei sotterfugi federali in campo Ufo. In realtà, tra casi di bestiame misteriosamente mutilato e studi relativi ai Poteri Extra-Sensoriali ( ESP) che sembrano usciti da L’uomo che fissava le capre, negli X-Files si trova ben poco per far luce sui decennali misteri americani.

Uno in particolare, un memorandum dell’agente Guy Hottel battuto il 22 marzo del 1950, racconta di una testimonianza raccolta in New Mexico riguardo alla caduta di tre oggetti discoidali del diametro di 16 metri, dentro i quali sarebbero stati trovati degli “alieni”.

Hottel riporta la descrizione di un “disco” con la parte centrale in rilievo, tre corpi di forma umanoide, 90 centimetri di altezza, vestiti con quelle che sembrano tute da aviatore. Questo documento, subito palleggiato da centinaia di siti di ufologia in tutto il mondo, sembra confermare la versione di chi è convinto che i Grigi siano piombati sulla terra da almeno sessant’anni, ma anche quella dell’Air Force Statunitense che sostiene trattarsi di manichini antropomorfi usati in esperimenti come l’ operazione High Dive.

Si trovano anche le carte ufficiali relative all’incidente di Roswell, dalle quali, con buona pace dei cospirazionisti, non compare alcun riferimento ad autopsie aliene.
Di documenti come questo se ne trovano a decine, ma sarebbe un errore concentrarsi unicamente sulla sezione relativa ai fenomeni inspiegabili. The Vault infatti è studiato per consentire di esplorare in modo abbastanza agevole l’enorme quantità di X-Files. Puoi cercare i documenti a partire dalla dozzina di sezioni disponibili, ad esempio selezionando Gangster Era e ripercorredo i pedinamenti di Al Capone e di Dillinger come se avessi tra le mani un noir particolarmente realistico. Puoi anche selezionare i documenti ricercando parole chiavi o nomi particolari. Troverai fascicoli intestati a Jimi Hendrix, Eleanor Roosvelt (rea di aver viaggiato in Unione Sovietica e di essercisi trovata bene), Marlene Dietrich, Groucho Marx (anche lui tra i sospettati di comunismo), Malcom X, Notorious B.I.G. e un’infinità di altri politici e celebrità. Inoltre è possibile “iscriversi” a un particolare gruppo di fascicoli (ad esempio quelli sugli attentatori coinvolti nell’ 11 settembre) per ricevere aggiornamenti sui nuovi xXfile che vengono pubblicati. Questo torna molto utile a chi decide di utilizzare the Vault per fare ricerche e approfondimenti storici.

Ma torniamo agli Ufo. Tra i fautori della teoria del complotto e dell’area 51, infatti, serpeggia la sensazione che dietro la scelta di pubblicare il nuovo, croccante e aggiornatissimo motore di ricerca The Vault si nasconda qualcosa. Come se la proverbiale gallina stesse cantando proprio perché ha un uovo da nascondere. Volendo entrare nella loro ottica, non hanno nemmeno tutti i torti. Del resto, pensateci: se davvero l’Fbi volesse nascondere degli eventi particolarmente scomodi, il modo migliore di farlo sarebbe fare una cosa come The Vault. Del tipo: hai qualcosa di particolarmente scottante da tenere segreto? Facile, fai finta di sollevare il velo che copre migliaia di documenti “riservati”, e molta gente si convincerà che esistono solo quelli.

Fonte: http://daily.wired.it


Commento di Oliviero Mannucci: Dire poco per non dire tutto, è sicuramente una tattica plausibile, ma a mio giudizio più che sufficiente, in quanto l'FBI ha comunque RINOSCIUTO UFFICIALMENTE CHE LA TERRA HA RICEVUTO VISITE DA ESSERI DI ALTRI MONDI, e a me questo basta! Vi cito un un esempio: Quando cucino una pentola di riso, se ad un certo punto voglio accertarmi se il riso e cotto, mi basterà prenderne un chicco tra le dita, se è cotto quel chicco, sarà cotto anche tutto il resto che sta in pentola, non c'è bisogno che debba saggiare tutto. Il resto della verità verrà fuori con il tempo, come spesso accade.


ALLA LUCE DELLE AMMISSIONI DEL FBI SULL'ESISTENZA DI ESSERI ALIENI CHE VISITANO LA TERRA PROPONGO UN NUOVO MODO DI CLASSIFICARE GLI AVVISTAMENTI

UFO, letteralmente significa ( Unitentified Flying Object) OGGETTI VOLANTI NON IDENTIFICATI, con questa sigla si indicano gli avvistamenti di oggetti volanti sconosciuti, che non necessariamente debbono essere alieni. Dopo le opportune ricerche fatte dagli inquirenti, se trovata una spiegazione plausibile all'avvistamento gli UFO potevano diventare IFO ( Identified Flying Object) OGGETTI VOLANTI IDENTIFICATI o in assenza di spiegazione plausibile, rimanere semplicemente UFO. Ora invece si aggiunge una terza opzione. Nel caso di un avvistamento particolarmente ravvicinato, se ci sono testimonianze attendibili supportate da prove sufficienti, da UFO si potrebbe arrivare a parlare di ETFO, cioè di( Extra Terrestrial Flying Object) OGGETTO VOLANTE EXTRATERRESTRE. Che ne pensate?

Cieli sereni

Oliviero Mannucci

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.