Statistiche

Wednesday, April 13, 2011

La Paramount acquista e produrrà Cronache Marziane

Si parla ormai da anni dell’adattamento cinematografico di Cronache Marziane, una serie di racconti scritti da Ray Bradbury (Fahreneit 451) e pubblicati nel 1950.

La Universal acquistò i diritti nel 1997 ma né Steven Spielberg né altri registi sono stati in grado di far decollare realmente l’ambizioso progetto. Qualche mese fa il produttore John Davis (Io, Robot) riuscì ad ottenerli, ma la notizia di oggi è che la Paramount Pictures li ha definitivamente acquistati con l’intenzione di portare i racconti sul grande schermo mantenendo Davis come produttore.

Lo studio a questo punto è alla ricerca di un valido sceneggiatore per svolgere il difficile compito di adattare l’enorme mole del materiale disponibile (circa 30 racconti), per cercare di sviluppare una (o più) pellicole che siano commercialmente appetibili ma allo stesso tempo rispettose dei contenuti originali.

La storia si svolge in un arco temporale che va dall’anno 2000 al 2026 e parla dell’arrivo degli “alieni terrestri” sul Pianeta rosso abitato dai marziani e dell’incontro-scontro fra le due civiltà e i due modi di intendere la vita e l’universo.

Il film sarà probabilmente una produzione a grosso budget e dovrà essere un “blockbuster d’autore”, in modo da attirare le masse nelle sale ma allo stesso tempo non deludere i molti fan di Cronache Marziane e di Bradbury che sono nati negli ultimi 60 anni.

Sarebbe la prima versione cinematografica dei racconti, mentre negli anni ’80 la versione televisiva con protagonista Rock Hudson è stata presto dimenticata.

Voi conoscete Cronache Marziane? Avete in mente qualche sceneggiatore che potrebbe svolgere il difficile compito?

Per avere una visione più chiara forse è meglio leggere i racconti originali. La raccolta potete trovarla anche su Amazon.it: ecco il link Cronache Marziane (Oscar classici)

Fonte: slashfilm


No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.