Statistiche

Friday, April 1, 2011

Le foto aeree di Fukushima

1 aprile 2011

Cryptome, concorrente di Wikileaks, ha immagini scattate da droni sonda che mostrano le centrali distrutte dal terremoto e dalle esplosioni.
Fukushima, da vicino. Sono dettagliatissime le foto che Cryptome – un sito che si basa sulla stessa filosofia “divulgativa” di Wikileaks – è riuscito ad ottenere, e che ritraggono, dall’alto, la centrale nucleare più famosa del Giappone, in questi giorni: l’impianto di Fukushima, appunto, la vecchia ed obsoleta centrale danneggiata dal sisma, dallo tsunami e da sé stessa, grazie alle plurime esplosioni e alle fughe di radiazioni che si sono susseguite. La devastazione regna sovrana, è il silenzio a trasparire da queste foto, ad altissima risoluzione e scattate da droni sonda appositamente inviati a catturare queste immagini. Tutti gli scatti risalgono ale giornate fra il 20 e il 24 di marzo, ben oltre dunque le esplosioni e l’inizio della fuoriuscita delle radiazioni dalla centrale.





Fonte: http://www.giornalettismo.com

Commento di Oliviero Mannucci: Ci hanno riempito il cervello con le parole: L'energia nucleare è la più sicura del mondo, etichettando tutti coloro che avevano delle riserve in merito, come degli ignoranti. Ecco i risultati! Figuriamoci se non fosse stata la più sicura cosa sarebbe successo!!!! Bisognerebbe abolire questo modo di produrre energia, che in termini ecologici ed umani fa pagare prima o poi un prezzo altissimo. Centrale nucleare= Roulette russa.

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.