Statistiche

Tuesday, April 5, 2011

La fenomenologia degli Ufo a "Top Secret"

In studio con Brachino Alessandro Cecchi Paone e Roberto Pinotti ( l'ufologo che scambiò i gadget della kinder per ufo)


foto Ufficio Stampa Mediaset
La nuova edizione di "Top Secret", in onda mercoledì 5 marzo in prima serata su Retequattro, prosegue con un approfondimento sugli Ufo. Claudio Brachino lancia servizi e interagisce insieme suoi ospiti: Roberto Pinotti, fondatore del Cun (Centro Ufologico Nazionale); Antonio Chiumiento, ufologo; Luigi Bignami, giornalista scientifico; Alessandro Cecchi Paone.
Gli Undentified Flying Object sono, da sempre, un argomento che suscita curiosità, interesse e dibattito.

Persino la Chiesa non esclude a priori la possibilità che esistano altre forme di vita nell'universo. E’ recente, da parte della Nasa, la scoperta di un sistema solare simile al nostro: un pianeta di grandi dimensioni e 5 più piccoli che ruotano intorno a un sole, la stella Kepler-11...

Nel corso di Top Secret, testimonianze ed immagini esclusive di avvistamenti straordinari avvenuti nell’ultimo anno, completano e arricchiscono la puntata.

Top Secret è un programma a cura di Claudio Brachino, scritto da Barbara Benedettelli, con Valentina Graziosi e Clara Piantoni. Produttore esecutivo, Giorgio Guerra. Regia di Roberta Bellini

Fonte: http://www.tgcom.mediaset.it

Commento di Oliviero Mannucci : Mediaset è sempre in prima linea quando si tratta di propinare fesserie ai propri telespettatori, forse lo farà per dare da lavorare anche a quelli di "Striscia la notizia" e così continua la rassegna dell'ufologia da intrattenimento. Finito "Mistero" che ci ha propinato veramente cose dell'altro mondo, nel senso, che non stanno ne in cielo e ne in Terra, adesso invece c'è "Top Secret", che chiama come "esperto" Roberto Pinotti, colui che giudicò il gadget a forma di UFO contenuto negli ovetti Kinder, come un UFO autentico. Siccome c'è anche lo scettico Cecchi Paone, che ne dirà di tutti i colori, mi viene in mente lo spot della lotteria che faceva così: TI PIACE VINCERE FACILE, ta ttta ta , ta ta ta. Ricordo che il dott. Pinotti, direttore della rivista (che sta per chiudere) UFO MAGAZINE e la casa Editrice Acacia che sono debitori nei miei confronti di diverse centinaia di euro per articoli scritti dal sottoscritto su codesta rivista in passato, che la correttezza di un ufologo si vede anche da queste cose. Ricordo inoltre, ai lettori del mio blog della Sicilia Orientale, che il sottoscritto Mercoledì sera alle 21.30 è in diretta su Radio Universal di Catania all'interno del programma di Salvatore Giusa " COSE DELL'ALTRO MONDO" nel quale parlerò di interazione tra umani ed extraterrestri e di esobiologia. Il programma è ascoltabile in podcast sul sito della stessa radio da ogni parte del mondo, naturalmente in differita.

CUN: Questa sarebbe l'ufologia seria?


Il CUN ( Centro Ufologico Nazionale) diretto dal carismatico "santone dell'ufologia" italiano Roberto Pinotti, ha da sempre avuto la presunzione di rappresentare l'ufologia seria in Italia e anche nel mondo. Avendo collaborato con il CUN per alcuni anni e vivendo vicino all'abitazione del Pinotti, per un certo periodo è capitato che frequentassi casa sua almeno una volta al mese, e in una di queste occasioni, nel 2008, Pinotti mi mostrò una fotografia di un UFO, che a suo dire era stata fino a poco tempo prima secretata. Che ne pensi? - mi domandò ? La guardai bene, ma non ci misi molto a rispondere - Per me è un falso !- Pinotti subito mi disse: No, ma che dici, questa è stata scattata da un pilota di aerei ! ( E quindi per lui era attendibile al 100%). A me non convinceva in quanto l'oggetto aveva una forma assai barocca e oramai lo sanno quasi anche i bambini... le navi che viaggiano con sistema propulsione pro-gravitazionale devono avere lo scafo più pulito possibile. Passano i mesi, e nel 2009, vien fuori che l'UFO in questione non era altro che un gadget contenuto dentro gli ovetti della Kinder. Che dire?! Se questa è l'ufologia seria....no, grazie!


No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.