Ancora contributi dal mondo, ancora una volta la Federazione Russa fa da sfondo ad un avvistamenti di (presunti) UFO. Anche in questa occasione il testimone occasionale sarebbe riuscito a riprendere con un video il misterioso oggetto volante non identificato. Non è la prima volta che nel paese, soprattutto nelle regioni siberiane solitamente, vengono avvistati e filmati velivoli che appaiono dall’aspetto insolito. In molti casi, analisi approfondite hanno dimostrato trattarsi di qualcosa di convenzionale e spiegabile ma è fuor di dubbio che nelle regioni dell’ex Unione Sovietica vi sia una percentuale di avvistamenti piuttosto elevata.
Da una prima analisi sembra che il filmato originale sia stato girato non di recente bensì nel luglio del 2010. Quindi più di un anno addietro, tuttavia solo da poche ore sarebbe stato portato all’attenzione dell’opinione pubblica.
Le circostanze in cui è stato girato, come spesso accade con i video di avvistamento in Russia, avviene in uno scenario notturno. Di conseguenza, tutto il lavoro di approfondimento finisce per incentrarsi sulla posizione delle luci.La zona in cui sarebbe stato girato è quella di Astrachan, nella Russia meridionale, non molto lontano dalla foce del Volga e non distante dal Mar Caspio. Ovviamente, adesso bisognerà aspettar di vedere se qualche Centro Ufologico deciderà di svolgere ulteriori verifiche. La materia ufologica al giorno d’oggi è quanto mai complessa. Prima di dichiarare un caso come insoluto è necessario, anzi indispensabile, operare le analisi tramite software dedicati. Il video proveniente dalla Russia, in poco più di 24 ore, ha già riscosso un numero notevole di visualizzazioni su YouTube. (Foto e video: @Ufo Scandinavia YouTube)
Fonte: http://notiziefresche.info
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.