Statistiche

Monday, December 12, 2011

UFO News: allo studio alcuni boati misteriosi in Carolina del Nord

ufo e boati anomaliBoati misteriosi ed UFO: una tematica specifica, nello studio della materia OVNI, dai margini di studio ancora potenzialmente vasti e inesplorati. Spesso questi fenomeni vengono collegati ad avvistamenti che si registrano in modo palese, in altre occasioni vengono uditi singolarmente. Esiste una correlazione? Un episodio che può rientrare in questa casistica sarebbe avvenuto nei giorni scorsi nella Carolina del Nord. Più precisamente nella località costiera di Brunswick County. Qualche testimone avrebbe avvistato anche strane luci nel cielo.

Bisogna tener presente come nella Carolina del Nord, secondo svariate “tabelle di densità” dei ricercatori UFO americani, gli avvistamenti di presunti UFO si sono succeduti con costanza nei decenni. Sufficiente a collegare questi due aspetti?

Della vicenda di Brunswick, in una nota ufficiale, afferma di volersi interessare il ricercatore indipendente francese Christian Macé. L’ufologo transalpino infatti è da decenni che si interessa dei “boati”, una tematica che lo ha sempre intrigato e portato a svolgere approfondimenti.

Nella sua nota ufficiale, Macé chiarisce meglio la questione e di alcuni aspetti ad essa collegati: “Ogni qual volta avvengono episodi simili a quelli in Nord Carolina- spiega Macé- riapro i miei archivi sull’argomento. Io credo che lo studio di partenza su questo tipo di fenomeni debba essere ricondotto a quanto riferì, negli anni cinquanta, l’ufficiale aeronautico Jean Plantier riguardo a qualcosa di anomalo che avvenne nei pressi di New York. Dai miei studi si evince che questo tipo di episodi ha un’alta frequenza nelle zone costiere. Brunswick County è infatti sulla costa. L’Italia è un paese con migliaia di chilometri quadrati di coste, quasi interamente circondato dal mare. Lancio un appello agli appassionati italiani a contattarmi se dovessero in qualche modo notare fenomeni simili”.

Sul sito ufficiale di Christian Macè, è possibile consultare un approfondimento ed eventuali aggiornamenti sul giallo di Brunswick County.

Fonte: notiziefresche.info

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.